Bmt air force photos


Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

WhatsApp_LogoCombinare un disastro quando si usa un dispositivo touchscreen è letteralmente questione di un tocco. Basta tappare sull’opzione sbagliata e immediatamente vedremo svanire, ad esempio, i messaggi della chat di WhatsApp.

Se abbiamo erroneamente cancellato la cronologia force della chat di WhatsApp per Android, di seguito troveremo alcuni metodi e strumenti per rimediare all’errore.

Recupero Chat Recenti

Nel caso la cancellazione della cronologia sia recente (non più di 7 giorni), il recupero è sorprendentemente semplice. Basta solo disinstallare l’applicazione e reinstallarla. WhatsApp, infatti, aggiorna quotidianamente il backup della cronologia salvandolo nella memoria del dispositivo. In seguito alla reinstallazione dell’app, la procedura di configurazione c’informa circa la presenza di un backup chiedendoci se intendiamo ripristinarlo.

Ripristino_chat_WhatsApp

Il ripristino importerà la cronologia compresi i messaggi cancellati erroneamente negli ultimi 7 giorni.

Recuperare vecchie Chat

Il recupero delle chat cancellate più di 7 giorni prima è un po’ più difficile ma comunque possibile.

Avviamo il file manager sul nostro dispositivo, in alternativa possiamo collegare lo smartphone al PC e lavorare con Windows Explorer, e apriamo la cartella Database di WhatsApp; il percorso esatto è /sdcard/WhatsApp/Database. I file che vedremo nella cartella sono i vecchi backup di WhatsApp e le date che troviamo nel nome del file ci aiuteranno a capire di che giorno si tratta.

Innanzitutto dobbiamo rinominare il file “msgstore.db.crypt” aggiungendo “old”, o qualcosa di simile, al nome del file. A questo punto selezioniamo il database da ripristinare, ovvero quello precedente alla cancellazione accidentale, e rinominiamolo in “msgstore.db.crypt”.

WhatsApp_database

Procediamo con la disinstallazione e reinstallazione di WhatApp e ripristiniamo il database.

La procedura ripristinerà anche la cronologia cancellata ma bisogna prendere atto che la cronologia recente, e quindi tutti i messaggi inviati/ricevuti dopo la data del backup usato per il ripristino, non saranno più presenti in WhatsApp e non esiste un metodo semplice per unire i due database. Tuttavia, se ne abbiamo la necessità possiamo ripristinare i nuovi messaggi ripetendo la procedura e sostituendo il nuovo database “msgstore.db.crypt” con quello “old” modificato in precedenza.

Altro metodo, molto più semplice, per poter consultare la cronologia di WhatsApp cancellata per errore, consiste nell’utilizzo della Web App RecoverMessages e di un qualsiasi software che consente l’apertura dei database SQLite (come ).

Spostiamo sul computer la cartella contenente i database di WhatsApp, colleghiamoci al sito Web, pigiamo su Select SQLite File. selezioniamo il file msgstore-XXXX-XX-XX.db.crypt che c’interessa esplorare, spuntiamo I accept the terms of use e proseguiamo con Scan.

RecoverMessages

A seconda delle dimensioni del file l’attesa può durare da pochi secondi a qualche minuto. Quando la scansione sarà completa la scheda Register visualizzerà la cronologia della chat di WhatsApp.

RecoverMessages_WhatsApp

Purtroppo, lo strumento non offre alcun opzione per ripristinare la chat nell’App di WhatsApp, ciò però non toglie che possiamo copiare la cronologia in un file di testo.

Recupero Immagini, Video e file Audio cancellati da WhatsApp.

Quando eliminiamo un elemento multimediale allegato a un messaggio di WhatsApp, esso viene soltanto rimosso dalla chat, mentre il file è ancora presente nella memoria del dispositivo. Il recupero è quindi semplicissimo e basta solo aprire il file manager e recarsi nella cartella Media di WhatsApp (il percorso esatto è /sdcard/WhatsApp/Media).

Cartella_Media_WhatsApp

In essa troveremo le cartelle; Audio, Images, Video e Voice in cui sono presenti tutti i file multimediali ricevuti/inviati compresi quelli cancellati dalla cronologia.

Via –



Related News


Upload photo yahoo profile
2018 baby photo contest
World press foto 2019
Foto di madonna senza trucco
Laserjet vs inkjet photo quality
Baby girl ultrasound photos 20 weeks